Pillola e amenorrea

Buongiorno, sono una ragazza di 34 anni.
Vi scrivo per sottoporvi il mio problema.
Premetto che uso Nuvaring dal mese di marzo 2007.
In data 27 febbraio 2008 ho avuto un rapporto completo e il giorno 28 febbraio ho avuto il flusso da sospensione Nuvaring.
Ho rimesso l'anello il venerdì sucessivo coem di consueto e poi ho avuto il flusso da sospensione il gionro 23 marzo 2008.
Poi non ho più inserito Nuvaring perchè mi dava dei problemi.
A tutt'oggi non ho avuto ancora il ciclo.

E' possibile che io sia rimasta incinta, anche se ho avuto due flussi da sospensione Nuvaring?
Grazie mille per l'attenzione prestata.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
La gravidanza è molto improbabile.
Più plausibile è un'anomalia funzionale delle sue ovaia, al termine dell'azione dell'anello.
E' una eventualità molto frequente nei primi cicli dalla sospensione di un preparato anticoncezionale di tipo ormonale.
Il tutto si regolarizzerà quanto prima.
Nel frattempo consulti il Suo ginecologo sull'opportunità di indurre il mestruo con un progestinico.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli