Interazione pillola cerazette e riopan

Salve,
ho iniziato da poco a prendere la pillola Cerazette e, purtroppo, devo ancora prendere confidenza con le possibili interazioni.
Ho la necessità di assumere Riopan ed Enterogermina e mi chiedevo se potevano interferire con la capacità anticoncezionale della pillola e se bisogna fare in modo che trascorrano un paio di ora tra l'assunzione dei due farmaci.
Scusatemi per la banalità della domanda...
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazione degna di nota purchè la distanza sia di almeno due ore (possibilmente meglio 3)

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie per la sua risposta.
Purtroppo ho assunto enterogermina mezz'ora dopo la pillola Cerazette. Devo considerare nulla la protezione anticoncezionale?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
nessuna compromissione dell'effetto contraccettivo con enterogermina, l'intervallo di tempo è riferito a riopan