Vena ingrossata tra inguine e coscia sx

Buonasera a tutti,
premetto che a giorni parlerò col mio medico di base per capire da che professionista farmi visitare, ciò nonostante vorrei capire in anticipo di cosa si tratta per poi tranquillamente dedicarmi alle cure.
Da alcuni giorni noto un rigonfiamento visibile ad occhio nudo di una vena tra la coscia e l'inguine sia a destra che a sinistra ma a quest'ultimo è accompagnato anche da dolore.
La mattina non ci faccio quasi caso ma la sera il dolore è fastidioso.
Potete darmi gentilmente qualche informazione in merito?
Ringraziando,
saluto.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
difficilmente si tratta di vena aumentata di volume nella sede inguinale. Per capire di che cosa si tratta è indispensabile come da lei programmato una visita medica.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'opinione ma, azzardando una diagnosi di cosa potrebbe trattarsi?
Non mi affiderò al suo consulto, è solo per capirne qualcosa di più.
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Se c'è dolore esiste un processo infiammatorio che va valutato quanto prima altro non è possibile affermare.