Collo e fasci di nervi mento

alve dottore volevo chiedere un consulto riguardante una mia fissazione che puo essere anche sbagliata...
prima di tutto voleo spere come si chiamano quelle due diciamo cunette che troviamo attaccate sull'osso ioide in mezzo al collo... poi inoltre volevo chiedere piu che altro è una mia paura se toccate quelle cunette di lato con le dita o se sempre toccando con le dita facendo tipo una leggerissima pressione verso il basso si puo provocare il loro distaccamento penso dai fasci di nervi che abbimo sotto il mento o la loro rottura o addirittura se tocandole si puo provocare qualcosa ai fasci di nervi che passano di li...infatti qualche volta ho paura di alzare il collo perchè ho paura che si possa fare qualcosa....
grazie mille in anticipo per la sua risposta
mi sarebbe di grande aiuto scusate ancora se ho postato il mio consulto qui ma non saprei dove metterlo
le auguro buona giornata
cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Tutto è possibile. Indispensabil una visita medica .

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
ma scusa lei mi sta dicendo che facendo quel movimento i nervi o addirittura l'osso si potrebbe staccare dai nervi????