Un pacemaker par bradicardia

A mia madre (anni 78, tralascio l'anamnesi che sarebbe lunghissima) lo scorso dicembre è stato impiantato un pacemaker par bradicardia.
Ora abbiamo notato che nella zona dove è stato impiantato si presentano delle protuberanze facilmente mobili che al tatto e alla vista danno l'impressione di "fili" si siano ingarbugliati e/o arrotolati, specialmente quando si mette in posizione supina (la sera a letto, per esempio).In ospedale hanno detto che è normale, ma è davvero così?
Grazie
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 553 19 5
si è possibile

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino