Pma e dormiplant

Buonasera,
Mio marito in seguito ad un forte stress non riesce a dormire e ho acquistato in una parafarmacia delle pastiglie di Dormiplant (valeriana e melissa).
Tra 10giorni però iniziamo un ciclo di fecondazione assistita e mi è sorto il dubbio che questo farmaco (così l'ha definito il medico in parafarmacia) possa influire sulla quantità, motilità e qualità dello sperma.
Mi sconsigliate l'assunzione oppure posso star tranquilla trattandosi di estratti di piante?
Grazie mille per la va cortese risposta
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve
in parafarmacia c'è un farmacista , non credo un medico.
comunque vada tranquilla, non hanno effetti sui girini del consorte.
in bocca al lupo per il vostro tentativo
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta immediata...e crepi il lupo!
Buon lavoro
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

è abbastanza normale che il maschio prima di tali eventi possa soffrire di insonnia. quei blandi farmaci potrebbero ridargli la corretta serenità senza influire sulla qualità degli spermatozoi che in genere vengon o scelti specificamente per la procedura PMA
tranquilli
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org