Pediculosi del pube

Gentile dottore,

Sono entrato in contatto con una persona che aveva delle pthirus pubis di cui non si era a conoscenza. Personalmente non ho avuto i sintomi riscontrati dalla persona in questione, tuttavia purtroppo ne ho trovato uno (adulto) su di me qualche giorno fa. E ieri un altro! Un prurito lieve l'ho sempre avuto costitutivamente (soprattutto quando uso abbontante bagnoschiuma nella doccia, come ho fatto in questo periodo). Ossessionato dall'idea di averne delle altre ho acquistato il milice (in schiuma) e l'ho usato secondo le istruzioni. Volevo sapere intanto come faccio ad essere certo di non averne più (dal momento che non ne trovo, neanche a cercarle con impegno, nemmeno laddove provo una sensazione di prurito)? poi lo pthirus pubis che ho staccato ieri, ho provato a metterlo in contatto con piccole dosi di milice e ho visto che si indeboliva in parte, ma neanche dopo mezzora era morto!! volevo sapere se e` possibile che si tratti di un caso di parassiti resistenti alle piretrine naturali presenti nella schiuma e se fosse il caso di provare con l'aftir? ps.(il milice dovrebbe agire dopo 10 minuti secondo quanto scritto sulla confezione, ma ripeto che quell'esemplare che stavo analizzando e` resistito anche dopo 30 minuti) pps (le "piccole dosi" che ho dato non erano tanto piccole in relazione alla dimensione dell'esemplare ed erano circa le dosi con cui ritenevo che avrebbero potuto entrare in contatto con l'insetto applicandomi il milice..)
Ringrazio molto e mi scuso per essermi dilungato forse un po troppo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non perda tempo in osservazioni figlie della masochistica curiosità...Il punto centrale è quello di evitare che le uova non maturino ed alimentino la parassitosi.Segua i consigli terapeutici ricevuti e,se ritiene,ci aggiorni in seguito.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

La ringrazio della risposta comunque la prima cosa che ho fatto e stata proprio quella di applicare il prodotto secondo le istruzioni, dove viene specificato che dopo il primo trattamento ne va ripetuto un altro a distanza di 7-10 giorni.. In questo momento mi trovo in una fase di attesa del secondo trattamento, ma dal momento che mi sono osservato molto di piu`, averne trovato una (dopo il primo trattamento, fatto a mio avviso bene, applicando la schiuma su TUTTE le parti interessate in quantità anche piu che sufficienti) mi ha allarmato e mi ha fatto preoccupare che si possa trattare di esemplari resistenti (da qui la mia piccola analisi sull'esemplare trovato).. Quello che mi premeva sapere era se riteneva opportuno il trattamento (a questo punto "contemporaneo") con aftir? Si tratta di applicazioni che generalmente vanno ripetute dopo 1 settimana, 10 giorni entrambe pero` volevo chiedeirle se l'utilizzo di aftir in questo momento, lei lo riteneva una cosa inutile, utile, o magari persino dannosa o al contrario benefica?

Ancora un grande ringraziamento in attesa di indicazioni su come comportarmi!!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...segua i tempi della terapia prescritta,senza ansia,e vedrà che tutto sarà un ricordo.Cordialità.