Tac con metodo di contrasto

Buongiorno, martedi' ho fatto una tac con metodo di contrasto e non avuto alcun problema. Il giorno dopo mi sono alzato gonfio, con arrossamenti sulla pelle e durante il giorno si presenta raramente prurito tipo orticaria. Trattasi di allergia, da diagnosi del medico curante, e sto prendendo un antistaminico da mercoledi'. La mia domanda e': ma quando fara' vedere i suoi effetti l'antistaminico??? Il rigonfiamento e' sparito, e' tuttavia ancora presente rossore sulla pelle e sporadicamente (1-2gg) ancora prurito tipo orticaria forte ma di brevissima durata e soprattutto quando sono a contatto con fonti di calore.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da quanto riferisce la sintomatologia è in regressione e nelle prossime 24-48 ore il disturbo si dovrebbe risolvere.

Cordialmente