Sudore notturno

Buongiorno, 34 anni obeso, maschio,
da circa 8 gg tutte le notti, mi sveglio e sudo a freddo (la camera è a temperatura di 16 gradi) e dormo con coperte "normali" qualche volta - come questa notte - ho avuto dolori di pancia, e feci molli, (ne soffro da anni ormai di feci molli e dolori di pancia ) ma la sudorazione notturna nn era mai apparsa.
Ho pensato alla colonpatia ulcerosa, ma l'ho esclusa perchè non ho sangue occulto nelle feci e la calpoprectina fecale è negativa. Perciò mi sto orientando sulle neoplasie. (anche perchè l'ematocrito è basso, e so che la leucemia lo fa abbassare) però faccio confusione, (non somo medico) e tutti questi dati mi "tiran matto"

Ematocrito 41,6% basso
VES 26
ALT 43
Gamma G T 110
Colesterolo tot 220
LDL 161
S PROTEINA C REATTIVA 11.8
VITAMINA D 12.3
PARASSITI TUTTI NEGATIVI
SANGE OCCULTO SU 3 CAMPIONI NEGATIVO
CALPROTECTINA FECALE negativa
Eco addome completo
Epatomegalia steatosica
Pancreas milza reni nella norma
All infundimbolo della colecisti piccola quota di sabbia biliare
Non versamento endoaddominale
Prostata nella norma
Dolenza alla compressione mirata della fossa idilliaca di dix (appendicopatia subacuta?)

La sudorazione notturana non mi è mai capitata fino ad ora.

Vorrei approfondire, la situazione, ovvero "escludere" le patologie più gravi quali Leucemia, linfoma, AIDS, ecc
come approcciarmi a questo problema?

Cordialità
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile Utente,
prima di pensare ad "altro", si potrebbe valutare l'eventualità di intolleranze alimentari (glutine?), problemi tiroidei, cattiva qualità del sonno con problemi respiratori ( russare,apneee notturne...).Assume farmaci se si, quali? Attività della vita quotidiana? Ha riportato solo il valore dell'ematocrito,gli altri valori?

Le invio cordiali saluti in attesa di un suo riscontro.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it