Correlazione miopia-strabismo

buongiorno dottori,
sono un ragazzo di venti anni e ho una miopia piuttosto elevata (8,50 diottrie a sinistra e 7 abbondanti a destra) unita a un lieve astigmatismo...ho fatto da tre settimane l'ultima visita oculistica e il dottore mi ha detto che è possibile che la mia miopia aumenti,anche se di poco altro; su internet si legge lo strabismo come causa quasi scontata di miopie elevate.ora,tenuto conto che non sono strabico,volevo capire se c'è qualche minima possibilità che io lo diventi e in cosa consisterebbe l'eventuale strabismo...vi saluto e vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La miopia molte volte è associata ad EXOFORIA, tendenza degli occhi ad andare verso l'esterno.

Se non è strabico, dubito che lo diventi in futuro a causa della miopia.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com