Ansia e vorrei chiederli una paio di informazione si possibbile

buongiorno !! sono in ansia e vorrei chiederli una paio di informazione si possibbile :) bhe comincio a dire chi io sn una ragazza di 27 anni e mio marito ha 31 siamo sposati da quase 8 anni e praticameente da sempre che abbiamo provato a fare un figlio chi per il momento no e ancora arrivato ... e abbiamo deciso di ricorere a dei esame seminale e oggi e uscito lo insperato esame ...ma no capisco nulla e mio medico e disponibile soltanto martedi e ansia mi sta mangiando ..voglio capire piu o meno quello chi c'e scrito si poteti aiutarmi a dire piu o meno quale il problema di mio marito :(

ESAME LIQUIDO SEMINALE
ESAME MACROSCOPIO
FLUIDIFICAZIONE COMPLETA <60MINUTI V.R. :<=60MINUTI
ASPETTO:OPALESCENTE
VOLUME:1,3 ML V.R.:<1,5 ML
VISCOSIT( <2 CM V.R:2 CM
PH:7,9 V.R<7,2
DESTRITE PRESENTE

ESAME MICROSCOPIO
N[ SPERMATOZOI: 3,00 MILLIONE /ML V.R .:<15 MILLIONE /ML
MOBILITA' A 2 ORE V.R.: (a+b)<40% oppure a<32%
a)movimento progressivo : 21%
b)movimento in situ: 14%
c)immobili: 65%
agglutinazione :RARE
LEUCOCITI : 0,600 MILLIONE ML V.R,: < 1MILIONE /ML
CELL:spermiogenetiche:presenti

ESAME MORFOLOGICO
Forme normale : 10% V.R.: <4%
forme anormale :90%

anomalie della testa : 82%
anomalie del tratto intermediato :5%
anomalie della coda 3%

TEST DI CAPACITAZIONE
n spermatozoi capacitati mobili :0,190 milione /ml

NOTE :
GIUDIZIO CONCLUSIVO :IPOPOSIA .OLIGOASTENOZOOSPERMIA

QUESTO E TUTTO QUELLO CHI C'E SCRITO SUL ESAME DI MIO MARITO ...NO SO COME PRENDERE SN CHI MI SENTO GIA TRISTE :( E MIO SOGNO ESSERE MAMMA DI NUOVO ...
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signora,
le alterazioni del seme di suo marito sono notevoli e pr4egiudicano la possibilità di induzione di gravidanza naturale, le cause sono numerose e a volte sovrapposte. Consulti collega per diagnosi e terapia approprioata alla causa.
[#2]
dopo
Utente
Buona sera .. Grazie per la risposta ...Dr Cavallini :)
forse sono rimasta un po confusa vorrei capire un pochettino di piu gia chi la mia testa fa mille domande
questa giudizio conclusivo :della ipoposia oligoastenozoospermia c'e una probabili cura?
o e impossibile avere una gravidanza sensa una cirurgia ?
aiuto sono disperata e no smetto di farme delle domande..
sto leggendo parrecchio e vedo chi molto hanno fatto ricorsi a una cirurgia.. mio marito e preso malissimo e voglio una goccia di speranza ......perche leggo leggo e no capisco nulla :(
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/2736-infertilita-maschile-spermiogrammi-e-classificazioni.html
legga qua, vada da bravo collega, e non pensi troppo: lo lasci fare al collega che vedrà il marito.
[#4]
dopo
Utente
Grazie e mille per la disponibilita..infatti abbiamo diciso che doppo 7 anni di atessa di un bimbo mai arrivato !!! dobbiamo cercare aiuto :( . martedi ho un picccolo controlo con la mia ginicologa e lui 04 di marzo ha un apputamento con un andrologo qua vicino a casa !! speriamo bene :)
cmq mia ginicologa mi hai accenata chi abbiamo piu o meno una atessa di 1 ano si dobbiamo fare la fecondazione assistita :( ..speriamo chi la fecondazione sia veramente ultimo caso e chi magari facendo una minima cura si risolva i problema..

grazie ancora per le risposte :)

[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
ASPETTI CON LA FECONDAZIONE ASSITITITA, VEDIUAMO CHE DICE COLLEGA ANDROLOGO