Risultato spermiogramma

Di seguito l'ultimo spermiogramma effettuato, richiedendo un vostro parere

Giorni di astinenza: 3
Aspetto: torbido
Colore: opalescente
Volume: 5,0
ph: 8,0
Liquefazione: 60
Spermatozoi/ml:100.000.000
Spermatozoi totali: 500.000.000

Test di vitalità: 72
Fenomeni di agglutinazione: assenti

Totale spermatozoi mobili 1 ora dopo emissione: 67%

Spermatozoi con motilità valida, lineare e progressiva 50%

Spermatozoi con motilità lenta, ondeggiante ed in loco 17%

Spermatozoi immobili (sia vivi che morti) 33%

Spermatozoi normoformati: 45%

Cellule germinali immature: presenti

Altri componenti assenti

Conclusione: normospermia.

Un vostro giudizio?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore lo spermiogramma è normnale. Come peraltro scritto
[#2]
dopo
Utente
Volevo aggiungere che il test è stato fatto seguendo le indicazioni del WHO del 2010, come scritto nel referto.

Un'altra cosa...nonostante abbia avuto parecchia attività sessuale, noto che ci sono ancora visibili le zone di dove erano presenti i punti della mia operazione di circoncisione totale, nonchè di alcuni piccoli rigonfiamenti...come farli scomparire totalmente?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Appunto normale. Per far scompariore i rigonfiamenti servono 6-12 mesi. Se ppersistonop le soluzioni variano dalle infiltrazioni locali alla escissione chirurgica. personalemnte se non danno fastidio funzionale farei niente.