Proteine totali basse

Egregi Dottori,

nell'ambito di uno screening annuale ho eseguito tutti gli esami ematici che appaiono perfettamente nella norma tranne quello delle proteine totali che segnano un valore di 5,8. Funzionalità epatica e renale come ribadito sono del tutto regolari. Essendo un tipo apprensivo mi chiedevo se devo fare ulteriori approfondimenti o una particolare cura per riportare questo dato a un livello normale. Non ho alcun disturbo e mi sento bene. L'unica cosa è una faringite acuta catarrale in atto che mi porto dietro da oltre un mese ce che genera produzione di muco e tosse.
Grazie in anticipo per la risposta.

Cordialità
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Diete, malassorbimenti e numerose altre cause possono determinare ipoprotidemia,
faccia analizzare il suo tracciato elettroforetico al suo curante che, conoscendola e visitandola, saprà fare le opportune considerazioni.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
<Egregio Dottore,

grazie per la pronta risposta. Farò come da lei consigliato.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Distinti Saluti