Calazi frequenti

Sono una ragazza di 21 anni e sono 3 anni che combatto con dei calazi sempre più frequenti su entrambi gli occhi. Inizialmente ho seguito una cura con l'unguento oftalmico betabioptal ma avevo 7 calazi su di un'unica palpebra che non si sono riassorbiti completamente ed è stato necessario un intervento chirurgico. Un mese dopo l'intervento sono nati altri calazi e mi è stata cambiata la terapia (unguento oftalmico pensulvit e augmentin per via orale) che è risultata efficace per gli ulteriori calazi spuntati. Ultimamente data la frequenza di questi calazi e la non più efficacia della cura precedente, ho consultato un altro specialista che mi ha prescritto una cura con betabioptal e minocin per via orale che ho dovuto sospendere dopo aver sviluppato una reazione allergica al farmaco. Ad oggi, dopo 3 anni, combatto ancora con questo problema...esiste un rimedio?!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Soffre di Meibomite?

Ha mai sentito parlare di Probing delle Ghiandole del Meibomio o di LIPI FLOW?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta! Nessuno degli oculisti che mi hanno visitata ha parlato di Meibomite, hanno tutti attribuito la frequenza dei calazi allo stress, pertanto anche probing e lipi flow sono tecniche a me sconosciute.