Macchie da follicolite

Buongiorno. Vorrei sapere se esistono tecniche per eliminare definitivamente le macchie pigmentate derivate da follicolite. ne ho parecchie soprattutto sull'interno coscia ed è inutile dire che ciò mi crea disagio. Ho sentito parlare di laser che, sfruttando lo stesso sistema con cui vengono rimossi i tatuaggi, sono in grado di cancellarle. Se ciò fosse vero, sapreste anche consigliarmi dei centri tra Varese-Milano-Pavia che si occupano di questi trattamenti? inoltre, immagino che servano più sedute per ottenere un risultato soddisfacente, quali sono le tempistiche? e i costi? vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

per questi problemi prediligerei sia il Q-switched (laser per tatuaggi e macchie brune della pelle) che una buona luce pulsata dermatologica.

Ne parli con il suo dermatologo di fiducia (non possiamo dare consigli specifici da qui)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it