Una visita medica cardiologia, il cardiologo mi disse che si trattava

Salve, ho 35 anni e da qualche mese "soffro" di extrasistole. Dopo una visita medica cardiologia, il cardiologo mi disse che si trattava di extrasistole sopra ventricolare che, a suo dire, sono le più "pericolose". Mi ha detto di fare un holter cardiaco, uno pressorio e un ecocardio....
In precedenza il mio medico mi aveva detto di non preoccuparti, perchè sono molto comuni e, siccome non voglio entrare nel tunnel dell'ipocondria, e mi sento bene fisicamente, non ho fatto nulla...
Durante la giornata non saprei dire quante ne sento, potrei dire una ventina o trenta.... A volte meno...
Pensate che io stia sbagliando a non approfondire?
Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se di extrasistoli sopraventricolari si tratta può stare tranquilla....non sono affatto pericolose e forse c'è stato un fraintendimento con il suo cardiologo....se ha già fatto (come credo) un Ecocardiogramma non deve fare altro..
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie, dottore... In realtà mi pare che abbia detto sopraventricolari... Ma se invece ricordassi male io è fossero sotto ventricolari, mi dovrei preoccupare di più?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Dipende....non in termini assoluti, ma comunque l'extrasistolia ventricolare và inquadrata nel contesto clinico-strumentale del paziente che ne è portatore...
Saluti