Decongestionanti nasali in gravidanza

Gentili dottori,
sono alla dodicesima settimana di gravidanza e dal momento che ho il raffreddore mi piacerebbe sapere se è possibile l'uso di decongestionanti nasali a base di nafazolina e/o congeneri; o in alternativa RINOSTIL (un olio balsamico a base di essenza di eucalipto, clorobutanolo, canfora, mentolo, timolo).
Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
può usare i decongestonanti nasali con moderazione e per limitati periodi di tempo(max 5 giorni)