Giramenti di testa e nausea

salve sono un ragazzo di 30 anni da un anno mi capita di avere senso di nausea , senso di pesantezza e dolori al centro della fronte vicino al naso, la nausea aumenta se guardo il pc o se guardo verso l'alto...ho gia' escluso con visite la sinusitee problemi di stomaco..
Grazie infinite
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, Le consiglio di sottoporsi ad un esame vestibolare e ad una tac del cranio: a volte, una semplice visità non consente una diagnosi senza l'ausilio di accertamenti diagnostici. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
volevo aggiornare la mia situazione ora che grazie ad una semplice analisi del sangue forse ho capito cosa potrebbe cusare tutti i miei problemi..tutto perte a marzo 2007 , ho cominciato ad avere dei problemi di stomaco con dolori all'addome ho fatto tutti la visite internistiche, gastroscopia , ecografia addome ph metria rx tubo digerente con contrasto ecc, tutto negativo tranne valori di ferro bassi nel sangue..conclusione leggera duodenite che causava malassorbimento..dolore passato e nessuna chiarezza sulla causa...ad agosto gastroenterite con forte disidratazione, a settembre comincia una strana sinusite con dolore alla fronte, seni paranasali e sensazione di nausea ed equilibrio instabile, conseguente visita dall'otorino e rx seni paranasali..conclusioni sintomi da sinusite ma non se ne capisce la causa provati molti tipi di aereosol anke cortisonici senza risultato dopo 1 mese e mezzo il dolore passa da solo, a dicembre 2007 virus intestinale o colica con dolori fortissimi e febbre a 38.5 risolto in paio di giorni, a febbraio 08 ritorno dei dolori all'addome ma avendo fatto tutte le analisi aspetto ke mi passino da soli, marzo 08 mi compare una dermatite atopica e subito dopo ancora la forte sinusite con dolore alla fronte e nausea....mentre faccio la prove allergiche scopro un'intolleranza agli acari della polvere...e mi chiedo puo' essere questa allergia a provocarmi questa strana sinusite? visto che spesso l'intestino è legato alle intollleranze ed alle allergie puo' essere che cercando e risolvendo i problemi intestinali io riesca a mettere fine a strane sinusiti e dermatititi???....grazie per la pazienza
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Fattori allergenizzanti determinano l'ipertrofia e la flogosi delle mucose rino-sinusali. Consulterei, a riguardo, il Suo Medico Curante, circa l'utilità di una terapia farmacologica atta a sfiammare le mucose interessate e, di conseguenza, per un ripristino della ventilazione dei seni paranasali. Piu' precisamente: spray nasale a base di flunisolide, compressa effervescente da bere a base di acetilcisteina, compressa a base di antistaminico: il tutto per una ventina di giorni. Dopo di che richiederei una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Per l'altro problema gastroenterologico, segua una dieta ed una terapia che, dicerto, lo Specialista Le avrà già prescritto. Sia la sinusite che la dermatite possono essere di natura allergica. Cordiali saluti