Uveite simpatica

Buonasera, da circa un mese mio figlio che ha 14 anni ha un occhio rosso come avesse preso un colpo d'aria. Inizialmente il medico me lo ha fatto curare come una congiuntivite allergica ma dopo 15 giorni di antistaminici sono andata in pronto soccorso perchè l'occhio non solo continuava ad essere rosso ma gli faceva male e si era gonfiato e a me sembrava vitreo. Gli è stata riscontrata una Uveite simpatica oltre alla presenza di numerose aderenze tra cornea e cristallino che gli impediscono di vedere correttamente ed è stata esclusa l'origine traumatica. La sta curando ormai da una settimana con tropicamide+fenilefrina e tobradex (inizialmente anche ciclopentolato ma ora non più). Purtroppo non vedo miglioramenti evidenti, trovo l'occhio sempre vitreo e sembra anche più piccolo. Vorrei sapere se avete qualche ulteriore consiglio e se mi consigliate di far effettuare maggiori accertamenti per individuarne la causa. E' possibile che ci siano delle assonanze con la sindrome di kawasaki? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
direi che una UVEITE anterore in un ragazzo cosi' giovane va affrontata con la massima serieta' addirittura con un ricovero al fine di approfondire tutte le possibili cause.
si rivolga con fiducia alla Clinica Oculistica universitaria Ospedale di Circolo Varese
diretta mirabilmente dal PROF CLAUDIO AZZOLINI, anche amio nome
ma ripeto dobbiamo assolutamente venirne a capo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2004 al 2013
Ex utente
La ringrazio dott. Marino. Oggi stesso chiamerò per fissare appuntamento.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
di nulla in bocca al lupo