Prurito - rossore - screpolature PENE

Buonasera. Premetto che non ho ho mai avuto rapporti sessuali a rischio, sono fidanzato e uso il preservativo per rapporti vaginali con la mia ragazza. Lei soffre da un bel po di tempo di candida, perennemente in cura non riuscendo a risolverla. L'ultima volta, durante l'amplesso, parte del suo liquido bianco gelatinoso(non so se legato alla sua candida ormai in sordina visto la sua ottima salute) mi è colato sulla base del bene non perfettamente coperta dal preservativo. Il giorno seguente, ho avvertito un forte prurito, con arrossamento...data la foga con cui i sono grattato ho lacerato lievemente la pelle, screpolandola. Nei giorni seguenti il prurito si è placato ma la pelle screpolata è rimasta, è ancora presente! Il prurito molto forte è stato intensificato dopo autostimolazione, con il culmine durante una performance sportiva in cui ho sudato molto. Posso esser stato contagiato? Il prurito è svanito ma permangono le lesioni.

Ps. Soffro di prurito anale e dermatite atopica, quest'ultima limitata nelle zone del viso.
[#1]
Dr. Fausto Ferrini Endocrinologo, Andrologo, Sessuologo 88 3
Guardi non si può dare una risposta al suo quesito così direttamente.intanto si faccia vedere da un dermatologo.
Cordialmente,dott.F.Ferrini

Dr. Fausto Ferrini
Specialista in Endocrinologia
Perfezionato in Andrologia
Master in Sessuologia Clinica
Andrologo Certificato SIA(Soc.It.Andr

[#2]
dopo
Utente
In primis posso passare dal medico curante e vedere un parare per una prima analisi?
[#3]
dopo
Utente
Dopo la visita dermatologica mi ha detto che è la dermatite atopica che si è estesa anche in quelle zone, per fortuna niente micosi. Cura e prevenzione con basi lavanti, creme idratanti e cortisoniche per gli arrossamenti/pruriti