Pulsazioni alte

Salve, da qualche giorno ho scoperto di avere le pulsazioni un po' alte...tutto e' nato dal fatto che avevo dei capogiri e misurando la pressione risultava 160 la max e 80 la min....dopo due ore e dopo aver preso una camomilla la pressione scendeva a 140 e 80...nei gg successivi la pressione e' tornata normale, 120 e 80 ma le pulsazioni oscillano tra i 90 e 93...il mio medico mi ha detto che potrebbe essere un po' di stress e mi ha consigliato di prendere due volte al giorno le gocce di valeriana e se persistono le pulsazioni alte di fare gli esami per la tiroide...lei concorda?premetto che a novembre ho già' fatto una serie di ECG che erano nella norma così come l'ecocardiogramma a causa di una microembolia polmonare..e a gennaio un ECG sotto sforzo per fare attività fisica e le pulsazioni erano 75 a riposo e 140 sotto sforzo....
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Cosa intende per nmicroembolia polmonare? Che terapia sta eseguendo? L INR a che valor e' arrivato?
Arrivedrci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
mi hanno riscontrato dei piccoli emboli nell'arteria del polmone a seguito di un dolore improvviso allo sterno causati probabilmente dalla pillola anticoncezionale che assumevo...ora sono in terapia con il coumadin da novembre 2012,l'ultimo inr era 1.68 durante il prelievo del 31/01/2013...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L INR deve essere mantenuto attorno a 2,5 .
I valori di frequenza che lei segnala non sono preoccupanti
Arrivederci
Cecchi i
[#4]
dopo
Utente
grazie mille, è stato velocissimo...la ringrazio anche perchè queste pulsazioni che pensavo troppo alte mi hanno inquietato un pò...