Sindrome premestruale troppo lunga

Buongiorno dottori, avrei bisogno di un parere.
Da qualche mese avverto i sintomi di sindrome premestruale, fortissimi, 15 giorni circa prima del ciclo, in pratica durante tutta la fase luteale, ma e' normale una cosa del genere?
Fino a qualche tempo fa li avevo solo 4 o5 giorni prima, adesso non riesco quasi piu a vivere normalmente, la notte posso dormire solo supina.
Ci sono delle analisi ormonali che dovrei fare?
Tempo fa ho avuto la prolattina di qualche punto piu alta rispetto ai valori considerati normali, potrebbe trattarsi di questo?e una cosa grave?
Sono preoccupata
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

intanto precisiamo che non "è una cosa grave"!

Si tratta semplicemente di effettuare un normale consulto specialistico col Suo Ginecologo di fiducia e, se lo riterrà opportuno, un controllo ormonale.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!