Ige alte

Buongiorno, ho fatto le analisi del sangue e mi sono risultate le ige 1082, iga 196 ho fatto il prick test per alimenti e inalanti e gli altri esami per vedere se c'erano altre patologie tutto negativo.Volevo sapere a cosa possono essere dovute queste ige cosi alte,se sono a rischio di shock anafillatico e se posso stare tranquilla per quanto riguarda gli alimenti gia testati.

P.s. avevo fatto le analisi a novembre e le ige erano 948 poi le ho rifatte a gennaio e sono aumentate può essere dovuto al fatto ke avevo l'influenza o a cosa.
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
è necessario che tale reperto sia inquadrato dall'allergologo con tutti gli esami utili. Non è detto che debba necessariamente emergere qualcosa di anomalo.
In assenza di una storia clinica di allergia alimentare (e a maggior ragione per gli alimenti testati) non c'è motivo di ritenersi «a rischio di shock anafilattico».
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott Marchi volevo porle un'altra domanda l'allergologa mi ha prescritto un'ecografia addome cosa centra con le ige elevate??? inoltre,per poter venire un shock anafillattico devono esserci state precedenti manifestazioni allergiche lievi o può venire anche a chi non ha mai avuto nessuna reazione.
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio dott Marchi volevo porle un'altra domanda l'allergologa mi ha prescritto un'ecografia addome cosa centra con le ige elevate??? inoltre,per poter venire un shock anafillattico devono esserci state precedenti manifestazioni allergiche lievi o può venire anche a chi non ha mai avuto nessuna reazione.
[#4]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
L'ecografia dell'addome può far parte del "pacchetto" di valutazione in un soggetto non allergico con sensibilie elevazione delle IgE.
Le ripeto che con gli elementi riferiti il timore di una anafilassi appare immotivato.
Saluti,
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente Cordiali Saluti
[#6]
dopo
Utente
Salve,nell'ecografia non c'è nulla,patch test negativo le ige adesso sono 774, vorrei tanto sapere perchè questo sbalzo di ige, il sistema immunitario è apposto m ha dett la dottoressa
A cosa potrebbe essere dovuto???
La ringrazio in anticipo
[#7]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Il dosaggio delle IgE totali sarà sempre soggetto a una certa variabilità.
Talora non si individuano condizioni in grado di "giustificare" l'alterazione.
Saluti,