Problemi sessuali

Salve,
ho 26 anni e sono diabetica dall'età di 7 anni. Ho rapporti sessuali con il mio ragazzo da circa un anno e non sono mai riuscita ad avere alcun tipo di orgasmo. Mi domandavo se ciò sia imputabile alla mia patologia o forse ad una mia possibile inibizione. Volevo specificare che comunque con il mio ragazzo mi trovo molto a mio agio, stiamo bene insieme e non abbiamo problemi "seri"; per quanto riguarda il diabete la mia emoglobina glicata ha quasi sempre avuto valori compresi tra 6.8 e 7.8 (nell'ultimo controllo ad ottobre era 7.6); non so se può essere utile, ma volevo aggiungere che da 5 anni utilizzo il microinfusore.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

l'anorgasmia può avere tra le cause biologiche un'insufficienza vascolare dei genitali, l'ipotonia dei muscoli impegnati durante le contrazioni orgasmiche ed alcune sostanze chimiche.

Se la patologia diabetica è ben trattata, queste andrebbero escluse grazie anche al parere del Suo Ginecologo di fiducia.

In alternativa è ipotizzabile un'azione inibitoria su base ansiogena. In tal caso, lo specialista da consultare è lo Psicologo con competenze specifiche in campo sessuale.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, seguirò il suo consiglio.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, seguirò il suo consiglio.
Cordiali saluti