Livelli del cortisolo

Buongiorno faccio palestra (pesi) da 3 mesi circa e mi sono accorto che a pranzo non ho appetito e mentre mangio e subito dopo aver finito di mangiare mi sento disgustato,mi viene da rimettere,non riesco a tenere il cibo nel cavo orale per masticarlo,come se lo devo sputare,e mi sento ansioso,tachicardico..

Inizio palestra alle 12.30 e finisco alle 13.20 ,pranzo alle 13.45.
Sarei anche ignorante,ma informandomi un po in rete,mi sono accorto che forse la colpa puo essere del cortisolo,che aumenta il suo livello dopo sforzi fisici come quelli da me eseguiti,e cosi ?

Che cosa posso fare per evitare cio' ? sta diventando un tormento,non voglio lasciare la mia attivita sportiva,ci tengo molto.
Non faccio uso di nessuna sostanza e liquido energetico,solo acqua,250 ml di acqua a sorsi mentre faccio pesi.
Se invece non faccio attivita sportiva,il resto dei giorni,non ho questo problema.
E necessario che assumi dello zucchero alla fine ? che posso fare?

grazie di cuore davvero
in attesa
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

reiterare lo stesso consulto in Aree diverse contravviene alle Linee Guida del sito

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

soprattutto se ha già ricevuto valida risposta

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/334799-livelli-del-cortisolo.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Perdonatemi,ma mi e stato detto da un vostro collega di fare la domanda in un altra area del sito,come mi devo comportare ? si puo cancellare la domanda fatta ?
grazie
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Non si preoccupi...

I consulti non si possono cancellare.

Può ripostare la richiesta in Area di maggior competenza per il Suo problema: Gastroenterologia...come già consigliato dal collega.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
certo,pero mi avete appena detto che non si puo postare lo stesso consulto,vabbene scrivero' in gastroenterologia.... grazie ancora
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Se Lei lo riposta in Aree diverse da quelle consigliate...no!

Cordialità.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
ah okey è tutto chiaro,grazie.