Ansia e sport

salve dottori,
ho cominciato uno sport: il judo. è uno sport molto duro e la prima lezione ho dovuto fermarmi per 5 min a metà perchè mi ero agitato a causa del battito dovuto alla mia ansia, avendo sofferto in passato e un pò adesso di ansia e attacchi di panico. ieri la seconda è andata molto meglio però devo dire che quando mi è toccato di fare le proiezioni ovvero di buttare a terra l'altro ho avuto difficoltà. questo perchè chiaramente nn ho tutta questa forza essendo fermo da tanto però piu che altro perchè sentivo che sforzavo sul petto sinistro. da ieri ho quindi ogni tanto delle fitte al petto sinistro e dolori anche un pò forti ,sarà perchè ci penso. ho fatto il test da sforzo , è vero, però ho paura di fare sforzi troppo forti. diciamo che io peso circa 62 63 kg e dovevo buttare a terra una persona di circa 70 kg a terra. ora un pò ho dolore ma un pò mi ci sto "fissando". cosa mi dice al riguardo? sinceramente ho paura di ritornarci e di sforzarmi.

[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
La sua sintomatologia è essenzialmente dovuta allo stress fisico sostenuto. Se ha paura di effettuare sport violenti ce ne sono altri molto più produttivi per lei. Ci pensi.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
è vero si ho paura però piuttosto mi chiedo se potrei avere problemi. faccio questo sport per sviluppare un pò di autostima soprattutto.
grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente