Alterazione del gusto e perdita quasi totale dell'olfatto.

Sono un uomo di 55 anni e nel novemre scorso ho avuto una sindrome influenzale, curata con antipiretici, antibiotici e aerosol. In seguito ho notato la perdita del gusto e dell'olfatto. Il medico di base mi consigliava d'assumere del dobetin fiale per circa 20 giorni, nel frattempo ho assunto anche bentelan 4 mg per tre giorni e paracetamolo, per una sciatalgia dx. Sono un soggetto allergico (alla parietaria, polvere, pollini).
Da quel momento soffro spesso di mal di testa e mi sento la tesata ovattata, non provo gusto (sento un poco il salato e il dolce, non sento gli odori).
Che cosa devo fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, nel suo caso, è utile una valutazione specialistica otorinolaringoiatrica. Di solito, la cura è cortisonica ed a base di vitamina B per un periodo relativamente lungo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori