Influenza bambino 5 anni e mezzo

Buonasera, volevo sapere una cosa. Il mio bimbo da martedi è ammalato con tosse, forte raffreddore e febbre che va a momenti nella giornata. Martedi aveva un po' di mal d'orecchi che poi è scomparso e la gola prima rossa rossa ora sembra attenuata. Si svegliasenza febbre e poi magari a mezzogiorno gli parte a 38 per poi scendere. Oppure gli viene alla sera verso le 5. Il pediatra e il famacista mi hanno detto di dargli tachipirina e attendere che faccia il suo corso in quanto l'influenza di questanno dura dai 7 ai 10 giorni. Premetto che la tachipirina glilea do solo quando gli viene febbre a 38 o 38.5. Oggi a mezzogiorno ne aveva 37.7 poi è passata. Per mangiare mangia ed è vispo ma non capisco questa febbre altalenante. Domani chiamero' il pediatra . Cosa ne pensate? Grazie della gentile risposta.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
penso, senza aver visitato il bambino, e quindi con i limiti del caso,
che possa trattarsi di un normale decorso di una forma influenzale. Se è questa la diagnosi che le cvonfermerà o meno il suo pediatra, non esiste una terapia specifica, ma dovra passare da sola.
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)