Allergia al nichel ed informazioni dei filtri per le garaffe britta

Salve, ho scoperto da poco tempo di essere allergica al nichel.
Vorrei gentilmente chiederLe se i filtri in commercio per le garaffe "Britta", che dovrebbero rendere l'acqua potabile più leggera, contengono nichel e se non lo contengono vorrei sapere, se questi filtri possono essere dannosi per la salute, in quanto sono state sollevate delle ipotesi e dei dubbi a tale proposito.
La ringrazio per la risposta che vorrà darmi.
Cordiali saluti
Mary
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
per commenti di carattere generale sull'eventuale impatto sulla salute di un consumo continuo dell'acqua così filtrata è opportuno riproporre il quesito nell'area di Igiene e Medicina Preventiva.
Le caraffe alle quali fa riferimento dovrebbero sottrarre componenti all'acqua proveniente dalla rete idrica, non arricchirla.
Ad ogni modo, solo una piccola parte di soggetti con dermatite allergica da contatto da nichel presenta manifestazioni sistemiche (eczemi diffusi, disturbi intestinali) e la quantità di tale metallo introdotto con l'acqua è da considerare - anche in tali individui - del tutto trascurabile.
Saluti,