Acne, rughe e sauna

Salve
ho 27 anni, soffro di acne moderata e al momento sto facendo una cura con isotrexin più antibiotico.
Vorrei sapere se:

1) la sauna può avere un effetto peggiorativo sull'acne? io ho sia i brufoli con le pustole, che quelli rossi che scompaiono dopo molto tempo.

2) la sauna può velocizzare la formazione delle rughe? noto che si stanno formando le prime zampe di gallina intorno gli occhi.

3) è vero che l'isotrexin è utile a rallentare la formazione delle rughe? posso applicarlo sulle "zampe di gallina"?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

direi NO a tutte e tre le sue domande: proceda ora con la valutazione diretta dello specialista dermatologo

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
sono ormai anni che vado da diversi dermatologi e mi stanno solo spellando denaro senza risolvere un problema come l'acne moderata.