Raffreddore e febbre

salve dottori scrivo per parlarmi di questo raffreddore che mi ha colpito da ieri sera. in pratica ieri mi sentivo particolarmente strano e stanco. ieri sera sentivo di aver la febbre ma misurandola mi diceva sempre 36.5 . stanotte non ho dormito molto bene e stamattina avevo la temperatura a 37.0 ora dopo pranzo ancora a 36.5. ma perchè mi sento ancora "strano"? poi ho questo raffreddore che produce un muco giallastro e cosa che mi fa preoccupare quando soffio il naso il muco è misto a sangue. ho controllato se ho ferite nel naso ma niente.. come mai si verifica questo dottori?? grazie in anticipo cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

le sensazioni di malessere che avverte sono tipiche di un processo infiammatorio (rinite virale) in atto.

La presenza di sangue, in questo caso, è la diretta conseguenza di una congestione nasale e rottura dei capillari.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!