Ad un intervento di frenuloplastica e venerdì sono stato a controllo

Salve.Lunedì scorso sono stato sottoposto ad un intervento di frenuloplastica e venerdì sono stato a controllo.Il medico che mi ha controllato(non lo stesso che ha operato) ha detto di dover scappellare 2-3 volte al giorno altrimenti c'è il rischio che tutto torni come prima e quindi dover ripetere l'intervento.Ciò è possibile? Grazie mille.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
non credo sia possibile, ordinariamente. Ma tutto dipende da cosa ha visto il collega. Ne segua i consigli.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta soddisfacente e tempestiva Dr.Cavallini.Distinti saluti.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Faccia sapere se vuole.
[#4]
dopo
Utente
Fra qualche giorno le scriverò per farle sapere come procede.Saluti.
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore.Ormai è passato più di un mese dall'intervento,e sembra che tutto sia al proprio posto,poichè riesco a scappellare senza alcun problema.Una sola domanda:ho una sorta di bolla rossa/rosa all'interno che fuoriesce nel momento in cui scappello e questa tende ad attaccarsi al glande,e quindi mentre scappello questa si stacca.Di rado esce del sangue,penso proprio sia del sangue coagulato.Cosa mi consiglia? Distinti saluti.
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Non credo sia granchè, di solito e modesto granulama che non attacca nulla e fa nulla. Se non passa lo faccia vedere al collega.