Sfogo agli arti inferiori

Buongiorno a Voi tutti in linea, e Vi ringrazio per il vostro servizio online. pongo il mio problema:
chiedo dei chiarimenti riguardanti la mia mamma ormai in eta avanzata, ma comunque molto grintosa, e da circa 2 anni affetta da demenza senile.
da circa 9 mesi ad entrambe gli arti inferiori ed ora un pochino alle braccia, la comparsa di uno sfogo tipo morbillo che causano molto prurito che di conseguenza porta ad una infiammazione più accentuata con sanguinamento e conseguente rigonfiamento della zona.
chiedo se tale infiammazione possa derivare da alcuni farmaci che assume, quali
zoprazide (per pressione) (ganfort e cosopt gocce per glaucoma).
Vi ringrazio per la cortese attenzione ed eventuali consigli.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo,

una situazione del genere va chiarita in sede dermatologica: vanno difatti escluse ad esempio, tutte quelle capillarità purpuriche che sono la spia di un deficit del microcircolo capillare e tante altre condizioni; produca la visita con fiducia!

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sollecita risposta al mio quesito, aggiungo che la visita dermo è stata già effettuata ma non è stao possibile effettuare un controllo dopler in quanto gli arti troppo infiammati, attualmente in trattamento con unguento e fasciatura sembrano attenuare il fenomeno descritto ma durante la notte purtroppo mia mamma non resiste la fasciatura e con molto nervosismo la leva e comincia a grattarsi. fra circa 10 gg nuova visita di controllo. speriamo di venirne a capo. Grazie ancora.