Utente 998XXX
Salve
Ho 24 anni e ormai da un paio di mesi, ho un malore al dente del giudizio sx. Il dolore va e viene, anche dopo qualche settimana. Il dente e del tutto sotto la gengiva e non uscirà, perchè è incastratto. Ho assunto anche un antibiotico ed èpassata una settimana, da quando l'ho finitto e da 2 gg mi viene un dolore fortissimo,sporattutto la sera. Non so più che dovreì fare, mi rimane solo la estrazione?

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Alberto Diaspro
28% attività
4% attualità
12% socialità
TORINO (TO)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2013
Prenota una visita specialistica
Buongiorno
per quanto Lei riferisce é possibile che la soluzione definitiva ai suoi problemi possa essere l'estrazione del dente del giudizio in questione.
Il breve sollievo dato dalla terapia antibiotica e l'intervallo di benessere cosi limitato tra due episodi di dolore sono indicativi di una situazione di problematica avanzata: il dente potrebbe avere una carie profonda oppure saliva e batteri potrebbero essere arrivati sotto la gengiva determinando i suoi sintomi.
E' utile perciò riferirsi ad uno specialista che possa opportunamente valutare anche clinicamente e con adeguati esami strumantali le indicazioni, i tempi e le modalità di estrazione.
Cordiali saluti