labbra secche, poco elastiche e appiccicose con formazione di pelle in eccesso nel labbro inferiore

Salve, ormai da 5 anni sono costretto a spalmarmi uno strato di vaselina sulle labbra per poter poi, la mattina, rimuovere la pelle in eccesso che mi si forma sulla superficie del labbro inferiore che altrimenti si seccherebbe causandomi fastidiosi tagli... Il problema sussiste esclusivamente nel labbro inferiore che risulta, nonostante la mattina io rimuova lo strato di pelle in eccesso, secco, poco elastico e appiccicoso... Ho provato ad utilizzare innumerevoli lipstick e creme idratanti, antistaminici, ho fatto il pach test (spero si scriva così) ma senza successo. Solo d'inverno lamento anche del rossore ai lati della bocca... Spero possiate aiutarmi! Grazie!
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

una cheilite può avere tante cause: dalle irritative alle eczematose di vario genere, alle infettive, alle allergiche; solo il dermatologo potrà chiarire questi aaspetti visitandola: programmi la visita quindi.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462