Il colesterolo alto

Buon giorno e cortesemente:
dieta e attività fisica non sono bastati per ridurre il colesterolo alto. Sento parlare di molti integratori che vantano risultati nel tempo ma ... a costo finale assai elevato. Esistono farmaci "ufficiali" ( meglio se prescrivibili dal medico di base) che possono dare gli stessi risultati? Hanno maggiori effetti collaterali?
Ringrazio della disponibilità.
Cordiali saluti
Geremia
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Oltre alle statine ed ai fibrati esistono i policosanoli.
Fra essi le statine sono farmaci di provata efficacia, naturalmente non scevri da effetti collaterali.

Ogni opportuna scelta e valutazione andrà naturalmente rimessa al suo curante diretto.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it