Varicella da adulti.

Ho la varicella da 3 giorni e le pustole ancora non sono diventate croste. Ma sono molto spaventata perchè so che si può morire di varicella a questa età se vengono attaccati organi interni.La mia domanda è: come riconoscere se sono stati colpiti gli organi interni? Che segnali , sintomi si hanno? ho notato che ho qualche pustolina anche in bocca e una in un occhio.. e sono preoccupatissima anche perchè sento ogni tanto dolori allo stomaco e mal di gola, difficoltà di digestione...Il dottore mi ha prescritto zelitrex e antistaminico..
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
La malattia nell'adulto può essere impegnativa ma la terapia che fa è molto utile e preserva da complicanze maggiori.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta.. Avrei un'altra domanda..Ho letto spesso in Internet che le pustole sono caratterizzate da liquido chiaro in un primo momento epoi un pò più torbido.. Io ho notato, sul viso ma anche sul tronco delle pustole che sembrano quasi brufoletti, con pus all'interno. E' una conseguenza normale oppure si possono essere infettate e ho bisogno di un antibiotico? Grazie mille..
[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Questo deve chiederlo al suo medico di base che ha la possibilità di visitarla ed eventualmente prescriverle un trattamento idoneo.