Battito cardiaco accellerato all'improvviso

Buongiorno .. sono una ragazza di 20 anni ... scrivo su questo sito perchè mi è capitato di avere prima del ciclo un battito cardiaco accellerato .. questa cosa però non accade tutti i mesi .. ad esempio l'anno scorso prima del ciclo mi era capitato di avere questo battito cardiaco accellerato all'improvviso poi non mi è accaduto piu .. a dicembre di quest'anno sempre quando avevo il ciclo avevo il battito molto accellerato .. al prontosoccorso mi hanno fatto l'elettrocardiogramma riscontrandomi un poco di tachicardia sinusale.. mi hanno dato poi delle goccie e il battito è tornato normale.. non ho piu avuto problemi fino a questo mese.. 2 giorni prima del ciclo mi è accaduto che stavo studiando all'improvviso il battito è accellerato e poi è tornato subito normale.. ma a differenza della stessa volta è stato diverso perchè quella volta era accellerato ma continuo .. questa volta invece era tutto normale all'improvviso è accellerato e poi è tornato normale.. questa cosa mi è successa due volte in un gg e la prima volta mi è venuto di tossire ... premetto che questo periodo sono molto stressata e nervosa .. secondo la vostra opinione come mai si verificano queste cose ? potrei avere un problema cardiaco con questi disturbi che ho ? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
una lieve tachicardia in prossimità del ciclo può sicuramente rientrare come fenomeno transitorio del tutto fisiologico per la sua età e il suo carattere. Stia serena. Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
innanzitutto grazie per la risposta.. comunque .. ancora oggi ho vuto momenti in cui ho sentito il cuore battere piu velocemente .. e ancora una volta mi è successo all' improvviso ... la prima volta mi è successo che mi è iniziato a battere il cuore fortissimo mentre stavo facendo una scheda a scuola guida ed in effetti ero un po agitata .. ma mi batteva cosi forte da non risucire a concentrarmi .. la seconda volta invece mi è successo quando sono tornata a casa .. ero seduta e ho sentito uno o due colpi ..posso stare tranquilla ?? io ho paura di avere qualche problema al cuore.. grazie