Gonfiore dotto deferente

salve,
ho 23 anni e da circa una settimana ho un leggero fastidio e gonfiore al dotto deferente destro e forse in maniera minore all'epididimo,in particolare il fastidio si concentra in prossimità dell'attaccatura del pene,nella parte piu alta del dotto per capirsi.alla palpazione il testicolo destro,che da sempre è piu grosso e piu in basso del sinistro, non sembra aver subito variazioni,mentre è piuttosto evidente il gonfiore di quello che ho identificato come il dotto deferente.
forse puo essere utile dire che attività sessuali e masturbazione non mi provocano dolori e che da piccolo sono stato operato per criptorchidismo al testicolo sinistro.
a cosa potrebbe essere dovuto?grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,è paradossale che un uomo operato di criptorchidismo non esegua controlli sistematici legati alla fertilità ed a possibili mutazioni conseguenti al criptorchidismo.Comunque,da questa postazione telematica non è possibile soddisfare la Sua richiesta.
Prenoti una visita ancdrologica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it