Sfogo cutaneo

Salve. Da circa una settimana, ho notato il manifestarsi di uno sfogo cutaneo sull'addome, schiena, collo e arti superiori. Sono piccole macchie di colore rosso. Sono stato dal medico di famiglia che ha pensato fosse pitiriasi rosea di Gilbert, ma le analisi del sangue non danno riscontri di questa malattia. Il medico continua a pensare che sia pitiriasi, ma sto iniziando ad avere dubbi sul sua diagnosi.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
[#1]
Dr. Giulio Sonego Dermatologo 71 3
Gentile paziente,
lungi da noi in questa sede dal proporre delle diagnosi, vorrei dirLe che la pitiriasi rosea di Gibert non viene diagnosticata da analisi del sangue che nella stragrande maggioranza dei casi sono normali, ma dall'esame obiettivo. Il mio consiglio è quindi di rivolgersi ad uno specialista dermatologo o di continuare a farsi seguire dal suo medico di base, con fiducia.
Un cordiale saluto

Dr. Giulio Sonego Dirigente medico Day Surgery dell'IDI
www.medicitalia.it/giuliosonego;
www.dermolaserchirurgia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la risposta. Andrò sicuramente dal dermatologo per un ulteriore parere.