Herpes oftalmico

Buongiorno, da 3 giorni ho l'herpes al labbro, poco fa inavvertitamente ho toccato l'herpes con le dita e poi ho stropicciato gli occhi, so che esiste il pericolo di avere trasmesso l'herpes agli occhi e la cosa essendo molto ipocondriaca mi spaventa abbastanza.. le mie domande sono quindi 2:
1.il contagio in un caso simile èmolto probabile?
2.ed in caso quanto sarebbe il periodo d'incubazione e quindi dopo quanti giorni posso considerarmi fuori rischio?
vi ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314

SUE DOMANDE

1.il contagio in un caso simile è molto probabile?

RISPOSTA

ASSOLUTAMENTE IMPROBABILE, A MENO CHE NON USI LENTI A CONTATTO
MA COMUNQUE LAVI SPESSO LE MANI CON SAPONE DISINFETTANTE

2.ed in caso quanto sarebbe il periodo d'incubazione e quindi dopo quanti giorni posso considerarmi fuori rischio?

RISPOSTA
STIA SERENA
E' MOLTO FACILE INFETTARSI SOLO QUANDO PRENDIAMO LA VARICELLA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013