Utente 234XXX
salve vorrei chiedere un parere sul mio caso personale, premettendo che non è assolutamente niente di grave, ma, è piuttosto una velleità che vorrei risolvere e che, nonostante anni di sacrifici, non sono riuscito a fare.
sono alto sul metro e settanta circa, peso 67-68 kg ed ho 25 anni.
ma ho una "ciambella di grasso" perenne nella zona del basso ventre; sono anni (praticamente da quando ho 8 anni) che faccio sport, palestre varie, alimentazione controllata ed in effetti in alcuni periodi sono arrivato anche a pesare 60 kg. ma la ciambella è sempre rimasta li.
sapreste darmi un consiglio per risolvere concretamente questo fastidioso inconveniente? più che altro perchè non capisco per quale motivo non dovrei riuscire ad eliminare il grasso laddove eccede.

grazie in anticipo.
[#1] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
16% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Gent. utente,

se si tratta di grasso localizzato come Lei afferma, tra i trattamenti non chirurgici può ottenere risultati soddisfacenti con la Cavitazione medica o l'Intralipoterapia con fosfatidilcolina

http://www.medicitalia.it/minforma/medicina-estetica/1516-liporiduzione-chirurgica.html


E' comunque consigliabile sottoporsi preventivamente ad una valutazione specialistica per fugare, nel migliore dei modi, qualsiasi dubbio.


Cordiali saluti.