Intervento ginocchio destro e sinistro

buongiorno grazie mille per la disponibilità: sono una ragazza di 26 anni con grossi problemi alle ginocchia le descivo i miei problemi e interventi:2002 regolaizzazione del menisco mediale e asportazione della plica in artroscopia.2003 lisi alare esterna in artoscopia, con condropatia di 1e2g°2004 ripresa lisi alare+elevazioneTTA con cuneo da 10mm 2005 rimozioni viti. nonostante tutto questo il dolore non migliora.tutto questo su entambe le ginocchia anche se il destro non mi crei problemi.
vorrei un consiglio cosa posso fare:la ringrazio. paola
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve Paola,

difficile darle un consiglio.
Provi a spiegare con maggior precisione possibile quali sono i suoi problemi.
La aspettiamo.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
buongiorno mi scusi se non o specificato molto, o iniziato avere poblemi all' ginocchio sinistro facendo molto sport, su consiglio dell'ortopedico, o lasciato tutto dicendomi che avevo un problema alla rotula( lineamento rotuleo)e dalli o iniziato a fare della specifica fisioterapia ma senza miglioramenti. dopo all' incirca un anno o fatto il mio primo intervento(come già descritti) pultroppo non o avuto miglioramenti il ginocchio appene lo sforzo un pò mi fa male e si gonfia.
parere dell' ortopedico di stare a riposo con il ghiaggio ma non posso continuare a stare a casa pultroppo o gia fatto un' anno di malattia...
la ringrazio già della sua attenzione e credo che non sia facile senza rmn e tac.dare un consulto, pultroppo sto eliminando tutto quello che le ragazze della mia età fanno tipo, andare a ballare o potare tacchi ecc .. la ringrazio di cuore paola
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve Paola,

credo che il suo ginocchio abbia subito tutto cio' che poteva subire da un punto di vista chirurgico.
Io le consiglierei una RMN per valutare, sia l'allineamento rotuleo che lo stato della cartilagine. Su questa base inizierei una terapia, assolutamente conservativa.
la saluto.