Sospetto linfoma

Bngiorno, per una cisti al fegato, di non sicura definizione devo fare la risonanza magnetica con mezzo di contrasto.
Il mezzo di contrasto (credo a base di iodio) può creare problemi (a livello di contatto) al mio nipotino di 3 anni? Meglio che stia lontana da lui qualche giorno?. Essendo poi un soggetto allergico (non sono mai riuscita a sapere a che cosa sono allergica pur avendo fatto numerose prove) sottoposto quindi a forti riniti, è bene che faccia la terapia di desensibilizzazione come mi hanno richiesto per la TAC?
Grazie
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 344 14 5
Gentile Utente,
mi scuso nel ritardo della risposta.
Il mezzo di contrasto della risonanza magnetica non è a base di iodio e comunque non vi è pericolo alcuno per il suo nipotino.
La terapia desensibilizzante preventiva dipende dal protocollo adottato localmente dalla struttura, le conviene chiedere direttamente alcuni giorni prima dell'esame in modo da essere eventualmente in grado di effettuare la preparazione.

Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano