Nervo nel gomito

Buonasera,
il 15/07/2011 ho subito un'infortunio sul lavoro,che mi ha provocato la frattura biossea scomposta dell'avambraccio sx trattata poi con piastre lcp(piastre non ancora rimosse,per un ritardo di consolidazione nel radio,che dall'ultimo controllo del 31/01/2013 risulta finalmente consolidato).
l'incidente in sostanza mi ha provocato la frattura dell'avambraccio e la lesione del tratto anteriore-superiore del cercine fibrocartilagineo-glenoideo della spalla,che sono in lista d'attesa per operare.
Qualche mese dopo l'incidente,ho cominciato ad avere fastidio al gomito,come se ci fosse un nervo che sembra uscito dalla sua sede e se provo a fare una leggera pressione con il dito sento appunto un nervo che mi scivola sotto il dito poi altra sensazione che ho è quando sto appoggiato su una superficie dura,come ad esmpio la scrivania,sento l'avambraccio perdere di sensibilità e sento anche formicolio e una sensazione come se scorresse acqua gelata lungo l'avambraccio fino all'anulare e mignolo.
Quando ho fatto gli accertamenti per la spalla ho fatto un ELETTROMIOGRAFIA con il seguente referto:
segni elettrici compatibili con mononeuropatia del mediano del polso sinistro di grado lieve-moderato,restante esame nei limiti.
La mia domanda sono :
-Queste sensazioni che sento nel gomito puo peggiorare?
-Devo farmi vedere il gomito da un chirurgo ?
Ringraziandovi anticipatamente per la disponibilità porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

la cosa strana è che l'EMG rileva una compressione del nervo mediano al polso (Sindrome del tunnel carpale) ma non rileva una compressione del nervo ulnare al gomito, mentre lei riferisce parestesie nel territorio del solo nervo ulnare (mignolo e anulare).

Consiglierei una visita specialistica da un chirurgo della mano.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale