Il quale mi dice che non c'è nulla

Buonasera, un mesetto fa passando la mano in testa ho avvertito la presenza di una "pallina" sulla testa all'altezza dell'orecchio destro, il medico curante mi manda a fare un'ecografia che rileva la presenza di un nodulo ipoecogeno del diametro di max 7mm riferibile a linfonodo con struttura regolare, con questo esito mi reco nuovamente dal curante il quale mi dice che non c'è nulla di strano e che secondo lui non è da togliere dal chirurgo se non a' fastidio. Io pero' non posso fare a meno di essere preoccupata e sono a richiederVi gentilmente a quale specialista io possa rivolgermi per andare a fondo poichè vorrei sapere per quale motivo si è gonfiato, inoltre con il passare dei giorni al tatto sembra molto piu' duro e comincia a darmi qualche fastidio e sinceramente prima di farmelo asporare preferirei approfondire.
Ringrazio Anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ma chi lo dice che andrebbe asportato ? Se dà fastidio allora si toglie ???
Ma proprio quelli che danno fastidio sono in genere quelli più innocui.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Se si tratta di un linfonodo reattivo (i linfonodi reagiscono ingrossandosi anche per molte cause "banali", in genere infiammatorie) non si fa assolutamente nulla anche se si raccomanda di fare una diagnosi di certezza.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, ma a chi mi posso rivolgere per avere una dignosi di certezza posto che il medico curante ha imputato al gonfiamento del linfonodo un probabile uso smodato della spazzola per capelli e pertanto non mi ha indirizzato da alcuno speialista! ma come ho detto precedentemente vorrei approfondire la questione.
Grazie Mille!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Le ho scritto già che non farei nulla e precauzionalmemente un controllo a distanza di tempo con il suo curante.

Perchè.................

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html