Occhio stanco

Salve, sono un ragazzo di 18 anni con problemi alla vista di astigmatismo e lieve ipermetropia e premetto di avere una lieve ptosi all'occhio destro che normalmente non si nota molto. Nei giorni dove sono stanco o affaticato ad esempio se dormo poco, troppa tv o anche solo stare attento a lezione succede che l'occhio destro ha come un abbassamento della palpebra e si nota la differenza tra i due occhi. La domanda è da cosa è causato questo fatto, se è solo un problema di ptosi o di vista??? Non riesco a capire con chiarezza.. Questo mi sta creando non poco fastidio a livello sociale e personale... Grazie ancora per la risposta.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Può inviarmi una foto?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Dalla foto si evidenzia una lieve ptosi in Odx
Se quando è stanco aumenta potrebbe essere dovuta ad un indebolimento del muscolo elevatore palpebrale
Se così fosse si potrebbe risolvere con un interventino di ripiegamento dell'aponeurosi dell'elevatore

Solo con una visita approfondita, comunque, si potrà fare una Diagnosi certa