Visione sfuocata notturna

Gentile dottore,

Vorrei chiederle informazioni per quanto riguarda la vista notturna.
Soni miope OSX: -6,50 e astigmatica -2,25 ODX: -5.50 e -2,25.
Quando mi trovo alla guida con il buio vedo le luci delle insegne luminose e degli autoveicoli fortemente sfuocate e con molti riflessi; ciò mi causa un gran mal di testa.
Non riesco a capire la causa, dato che la mia visione di giorno è perfetta mentre di notte faccio una gran fatica.
E' una cosa normale o devo ricercarne le cause?
Grazie della disponibilità,

Buona giornata
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Durante la notte la pupilla è più larga così come la zona ottica
Il suo fastidio potrebbe essere dovuto alla conformazione delle lenti dell'occhiale
Ha provato se con lenti a contatto il fastidio è presente?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Con le lenti a contatto il disturbo è nettamente meggiore che con gli occhiali.

Cordiali Saluti

[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non ho capito: peggiore o migliore?
[#4]
dopo
Utente
Con le lenti a contatto il disturbo è presente ed è peggiore.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Il suo oculista cosa le ha detto?
[#6]
dopo
Utente
Mi ha detto che può dipendere dalla miopia, ma confrontandomi un po' con altre persone miopi non ho riscontrato gli stessi sintomi per quanto riguarda la guida notturna.
Da qui mi è sorto il dubbio: è solo causa del difetto visivo o può esserci qualche altra causa? Premetto che ho sempre avuto questo disturbo.
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Il suo vitreo ed il cristallino sono perfettamente trasparenti?
[#8]
dopo
Utente
Mi scusi, ma non saprei. Il mio oculista non mi ha mai detto nulla a riguardo.
[#9]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essere una ipotesi.

Solo con una visita, comunque, si può rispondere alla sua domanda

Cordiali saluti