Daltonismo e patente

Buongiorno vorrei sapere se una persona affetta da daltonismo puo conseguire la patente di guida C.

Cosa dice la legge in merito ? siccome vorrei prenderla,vorrei essere preparato nel caso diano fastidio o iniziano a raccontare sciocchezze.
Vi sarei veramente grato se mi segnalate con un link,quello che la legge dice.
Su internet non ho trovato molto.
grazie di cuore.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ha un daltonismo molto grave o ha una discromatopsia?
a che asse ROSSO VERDE?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
dottore grazie della risposta,come posso fare per saperlo ? il rosso e il verde lo riesco a distinguere normalmente.

cosa dice la legge in merito ?
grazie