Grave maculopatia miopica

salve gentili dottori,
vi scrivo per chiedervi un parere riguardo un problema agli occhi che sta portando mia madre 58enne alla cecità.
Lei è affetta da anni da una maculopatia miopica cn visus OD ZERO e visus OS 1/50.
ieri ha effettuato una fluorangiografia ed un OCT che hanno dato il seguente responso:
FAG: regione maculare interessata da vasta area di atrofia corioretinica di tipo miopica con area centrale di effetto schermo da iperpigmentazione circondata da alone di iperfluorescenza costante nei vari tempi dell'esame.
OCT: maculopatia miopica da ispessimento dello strato retinico esterno in sede subfoveale con effetto schermo sugli strati retinici sottostanti e scomparsa delle depressione foveale.
il medico, alquanto sbrigativo, le ha tolto ogni speranza di guarigione e le ha consigliato 3 cicli di iniezioni intravitreali (con un farmaco il quale nome mi sfugge) senza nemmeno fornirle delle info sulla procedura che ho dovuto cercare in internet.
quello che vorrei sapere, è se davvero non ci sono speranza e non esiste altra cura o se ci sono altre terapie e quindi mi conviene cambiare medico.
l'unica terapia sono le iniezioni e le vitamine?
grazie per l'attenzione. Cordiali sauti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si purtroppo unica cura
iniezione di anti vegf e vitamine

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013